Quando parliamo di comandi As400 stampanti parliamo di minicomputer creati dall’ IBM o, meglio, un minicomputer con l’obiettivo di semplificare le varie applicazioni gestionali e si parla di un qualcosa che è nato ormai da più di 30 anni e quindi è un qualcosa di molto conosciuto soprattutto dagli addetti ai lavori.
Si parla di un sistema questo As400 che si basa su quella che viene definita architettura a strati che coinvolge varie cose e parliamo di una interfaccia machine, il sistema operativo IBM, ma anche vari applicativi oltre che l’hardware.
Ma soprattutto parliamo di un sistema molto famoso per la sua versatilità e per la sua capacità di gestire e soprattutto per le sue configurazioni hardware che possono essere molto utili sia per quanto riguarda le grandi aziende ma anche quelle più piccole.
Questo perché si tratta di un sistema operativo che include una vasta gamma di programmi forniti sempre dall’lBM e possono servire per la gestione, oltre al fatto che parliamo di un sistema operativo che si contraddistingue per l’utilizzo di vari linguaggi di programmazione e a modo di esempio possiamo parlare di Cobol, Fortran o Java e soprattutto ha un database realmente unico nel suo genere.
Per quanto riguarda i vari comandi non ci sono quelli che servono ad azionare stampanti, ma potremmo parlare per esempio di quei comandi che riescono nell’obiettivo di creare un nuovo file di dati nel sistema, o di creare una nuova libreria per fare due esempi molto interessanti.
Oppure possiamo parlare di quei comandi che hanno l’obiettivo di modificare i valori di sistema e parliamo per esempio delle impostazioni di data e ora, ma anche le altre impostazioni di sicurezza che sono sempre molto importanti e sono solo alcuni esempi di funzionalità.
D’altra parte, quando parliamo della IBM parliamo di un totem in ambito PC e in ambito programmi e quindi si parla di un’azienda presa sempre in considerazione da tantissimi anni che non è niente da invidiare alle competitor, nemmeno quelle che sono uscite dopo di lei o prima.
Se abbiamo bisogno di avere delle informazioni precise sui comandi AS400 stampanti parlare con esperti ci può aiutare
Come dicevamo nel titolo di questa seconda parte se vogliamo avere delle informazioni precise e più specifiche rispetto ai comandi AS400 stampanti parlare con i vari professionisti nel settore ci potrà servire e ci potrà evitare di fare di testa nostra e senza nemmeno conoscere più di tanto rispetto a questo minicomputer.
Poi è chiaro che, quando si parla di questo mondo dell’informatica dipende anche dalle conoscenze di partenza di chi vi si approccia e ci sono persone che, se anche non sono dei professionisti e quindi non è il loro lavoro, quando si tratta di computer e di sistemi operativi ne sanno e possono dire la loro.
Magari rispetto a questo sistema di cui parliamo in questo articolo lo avranno studiato come autodidatti e lo avranno poi sperimentato a casa loro se ce l’hanno e quindi sanno sempre come cavarsela.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Registratore di cassa data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)