Quando parliamo di stampante comandi Epson parliamo di un’azienda molto famosa in questo settore e questo perché le sue stampanti rappresentano una soluzione presa in considerazione da molte persone perché tra le più affidabili che c’è sul mercato e tra l’altro parliamo di mercato dove di certo la concorrenza non manca.
Infatti, teniamo presente che le persone ormai quando si trovano a dover acquistare una stampante per casa loro o anche per il loro ufficio certo non si accontentano di qualsiasi cosa, proprio perché sanno che c’è questa concorrenza e quindi le opzioni di certo non mancano e se la Epson sta ai vertici di questo mondo da molti anni un motivo c’è.
E in ogni caso le sue stampanti oltre ad offrire delle stampe di qualità elevata offrono varie funzionalità e comandi che consentono alle persone di poterlo sfruttare al 100% quando poi decidono di acquistarne una.
Si caratterizzano queste stampanti per tanti comandi disponibili che danno la possibilità alle persone di poter personalizzare le varie impostazioni di stampa, dipendendo dalle esigenze specifiche che hanno.
Ad esempio, ci saranno una serie di comandi che servono a gestire il colore come, per esempio, l’Epson Color Control e parliamo dei parametri di colore, quando parliamo anche di saturazione e luminosità e sempre per avere dei risultati di stampa ottimali.
Oppure potremmo anche parlare delle funzionalità avanzate per il controllo del percorso di pagina che riguardano la stampa fronte retro o l’orientamento.
Molto importante risultano essere anche i comandi di ICM che vuol dire image color matching che servono a creare dei colori personalizzati con la garanzia che ci sarà una corrispondenza tra i colori sullo schermo e quelli che poi saranno stampati.
Mentre nella seconda parte dell’articolo faremo riferimento in particolare ai comandi di gestione della carta e a quelli della stampa grafica.
Ogni stampante della Epson ha tantissimi comandi da dover apprendere per poterla sfruttare al meglio
Mentre nel titolo di questa seconda parte facevamo riferimento al fatto che ogni stampante Epson ha tantissimi comandi alla fine della prima facevamo riferimento a quelli che riguardano la gestione della carta e a quelle che riguardano la stampa grafica.
Rispetto a quest’ultimi possiamo parlare di quelli che consentono di inviare direttamente i dati immagini alla stampante, oppure quelli che permettono di inviare immagini bitmap alla stessa e sono solo due esempi.
Oppure per quanto riguarda i comandi di gestione della carta alcuni servono per il controllo del flusso o altri servono per l’utilizzo in ambienti di stampa al dettaglio e parliamo di scontrini e ricevute.
Poi dobbiamo anche tener presente che molti modelli della Epson a parte i comandi base offrono anche una serie di funzionalità avanzate, funzionalità che possono essere attivate grazie all’utilizzo dei comandi specifici.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Registratore di cassa data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)